Progetto di photovoice “HELIOS Star bene in città”- Cerchiamo partecipanti!

Nessun commento

Cerchiamo partecipanti al progetto HELIOS, un progetto di ricerca che coinvolge i residenti di Verona al fine di esplorare insieme come i luoghi dove viviamo condizionano il nostro benessere. Il progetto propone due appuntamenti nei quali i partecipanti saranno introdotti a Photovoice, un metodo di ricerca basato sulla fotografia. Fotografando i propri quartieri, i partecipanti costruiranno testimonianze di come diversi tipi di spazi influiscano sul proprio benessere. Attraverso il dialogo e la riflessione di gruppo, si analizzeranno le foto raccolte mettendo in luce questioni di interesse per le comunità locali.

Per maggiori informazioni sulle attività, si veda la pagina web del progetto.

Quando: 30 Aprile dalle 10:00 alle 12:00 e 14 Maggio dalle 10:00 alle 16:00 (pranzo al sacco offerto dagli organizzatori).

Le foto verranno scattate in forma autonoma dai partecipanti durante il periodo tra il 1 e l’11 Maggio, nei luoghi da loro scelti.

Dove: Centro Circoscrizionale dello Stadio, Via Brunelleschi n. 12, Verona.

Iscrizioni: Le attività sono gratuite e aperte a tutti. Non è richiesta nessuna esperienza fotografica. È necessaria l’iscrizione a questo link.

Helios è un progetto di ricerca promosso dal Centro Comune di Ricerca della Commissione europea, sede di Ispra, in collaborazione con l’Università di Verona.

Menu